L’applicazione del latte dopobarba è uno step fondamentale da compiere dopo la rasatura, una fase che riveste una notevole importanza al fine di idratare e sfiammare la pelle in modo ottimale.
Sono sufficienti poche gocce di latte, infatti, per prevenire le irritazioni causate dal passaggio della lama, ma anche per contrastare i possibili arrossamenti.
Orientarsi nella scelta del prodotto giusto, tuttavia, può non essere facile, soprattutto se l’obiettivo è quello di adattare uno specifico prodotto alle singole esigenze.
Come scegliere il dopobarba: tutte le tipologie
In commercio, infatti, sono disponibili dopobarba caratterizzati da varie formulazioni:
- lozione dopobarba, di consistenza molto liquida e dall’effetto solitamente astringente, generalmente adatto alla pelle grassa;
- dopobarba in gel, di facile assorbimento con effetto rinfrescante e calmante;
- latte dopobarba, perfetto per fornire idratazione e prevenire gli arrossamenti che possono verificarsi dopo la rasatura, facile da applicare grazie alla sua consistenza leggera e non oleosa.
La scelta del dopobarba, inoltre, si basa anche sulla particolare fragranza che lo contraddistingue. I prodotti a base di estratti naturali, ad esempio, vantano un’essenza delicata ma persistente che rende ancora più piacevole l’applicazione del prodotto.
Latte dopobarba: vantaggi e prodotti
Focalizzando l’attenzione sul latte dopobarba, a essere maggiormente apprezzata da chi sceglie di utilizzarlo è certamente la formulazione a metà strada tra liquida e cremosa, ideale per coloro che cercano un prodotto leggero da applicare velocemente che renda la pelle morbida e setosa, in ogni stagione dell’anno.
Il latte dopobarba, inoltre, aiuta a sfiammare anche le pelli più delicate e secche, donando una sensazione di benessere che dura a lungo.
Antica Barbieria Colla mette a disposizione diversi latte dopobarba pensati per andare incontro a diverse esigenze e preferenze, prodotti con fragranze differenti che hanno un denominatore comune: la formula artigianale, basata su un’antica tradizione:
- Latte Dopobarba Olio di Mandorla: grazie alla presenza dell’olio di mandorle dona morbidezza e idratazione, riducendo le irritazioni e restringendo i pori allo stesso tempo;
- Latte Dopobarba Tabacco Verde: oltre a calmare, idratare e rinfrescare la pelle, il prodotto contiene essenza di tabacco, estratta dalle foglie fermentate della pianta, che genera una sensazione di calore e benessere, conferendo forza ed energia;
- Latte Dopobarba Sandalo Rosso: alla consistenza leggera e setosa si aggiunge l’aroma legnoso ed esotico estratto dal legno di sandalo rosso, spesso usato nell’aromaterapia per armonizzare i sensi.
Scopri tutti i prodotti di Antica Barbieria Colla per la rasatura e la cura della barba sullo shop online.