I baffi rappresentano un tratto distintivo del volto maschile, in grado di caratterizzare lo stile individuale e rivelare molto della personalità. Prendersene cura in modo ottimale, tuttavia, è indispensabile per valorizzarli e sfoggiare un aspetto sempre curato, a prescindere dall’età.
Chi ama portare i baffi, ad esempio, non può fare a meno di alcuni specifici prodotti pensati proprio per ammorbidirli, nutrirli e soprattutto definirle la forma in modo preciso. La cera per baffi appartiene a questa categoria, rivelandosi un valido alleato per ottenere uno stile unico e impeccabile.
Come si usa la cera per baffi
Più che avere una funzione idratante, propria di altre tipologie di prodotti come il balsamo e l’olio, la cera per baffi si utilizza generalmente per modellare e fissare. Alcune cere, tuttavia, vantano una formulazione specifica che permette di ottenere ulteriori vantaggi che vanno oltre il fissaggio, ad esempio donare lucentezza e ammorbidire il pelo.
Per quanto riguarda le modalità d’uso, inoltre, la cera si applica sui baffi asciutti come step finale della beauty routine quotidiana, preferibilmente dopo aver lavato accuratamente i baffi e dopo averli idratati utilizzando un balsamo ad hoc.
Cera per baffi: prodotti e consigli
La linea di Antica Barbieria Colla dedicata alla cura della barba comprende anche un prodotto creato appositamente per fissare e modellare i baffi:
- la Cera per Baffi Fissaggio Extra Forte, infatti, si caratterizza per una formula che contiene agenti fissativi al massimo livello ma anche elementi emollienti in percentuale molto elevata, inseriti appositamente sia per fornire maggiore nutrimento ed evitare di seccare troppo il pelo, sia per conferire un aspetto ordinato favorendo la crescita.
La cera di Antica Barbieria Colla, che ha una durata prolungata nel tempo e una fragranza molto delicata, si applica facilmente aiutandosi con l’indice e il pollice, modellando i baffi a seconda delle preferenze personali.