Ringiovanire la pelle è un desiderio molto condiviso, soprattutto quando guardandosi allo specchio si iniziano a notare i primi segni del tempo specialmente sul viso e sul collo.
Anche la pelle maschile, infatti, risente del passare degli anni e necessita di cure particolari e costanti per apparire sempre luminosa e tonica, affrontando al meglio il sole, gli agenti atmosferici, l’inquinamento e naturalmente i fisiologici effetti dell’invecchiamento.
Se l’obiettivo è quello di rinnovare la pelle e apparire più giovani è necessario agire su due fronti: avere cura della propria pelle adottando abitudini corrette per prevenire la comparsa di rughe e inestetismi, ma anche utilizzare prodotti specifici che promettono di donare un effetto anti-age.
Cosa usare per ringiovanire la pelle maschile
Antica Barbieria Colla risponde alla crescente richiesta di prodotti specifici per la pelle del viso mettendo a disposizione un prodotto ad hoc:
- la Crema Viso con Acido Ialuronico e Caffeina della Men Skin Care Collection.
È una crema da usare tutti i giorni, adatta a tutti i tipi di pelle e in grado di favorire un’ottima idratazione. Il suo punto di forza è la presenza di due ingredienti fondamentali, la caffeina e l’acido ialuronico.
La prima è un valido drenante, defaticante e tonificante efficace per ridurre borse e occhiaie, mentre il secondo è un prezioso alleato per rendere meno visibili le rughe esistenti e per ritardare la formazione di nuovi inestetismi, facendo in modo che la pelle rimanga idratata e levigata a lungo.
Componente principale della maggior parte dei trattamenti cosmetici mirati al ringiovanimento, infatti, l’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dall’organismo in modo naturale che aiuta a mantenere compatti ed elastici i tessuti cutanei.
Con il passare degli anni, tuttavia, la sua concentrazione viene meno generando una graduale perdita di idratazione e di compattezza.
Consigli per prevenire la formazione di rughe
Sebbene la comparsa delle rughe sia una naturale conseguenza dell’invecchiamento, è sempre possibile ritardarne e limitarne la formazione adottando alcune sane abitudini:
- idratare la pelle ogni giorno, anche scegliendo con attenzione i prodotti per gestire ogni fase della rasatura puntando su componenti a base naturale idratanti e nutrienti;
- utilizzare una protezione solare che permetta di proteggere la pelle dai danni causati dai raggi solari, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo;
- detergere e purificare la pelle a cadenza regolare, al fine di purificarla dalle impurità e di rimuovere le cellule morte più superficiali.