Il gel per capelli è un prezioso alleato per chi desidera tenere in ordine la chioma e realizzare un look particolare, ottenendo un buon fissaggio che duri a lungo. Utilizzando il gel, inoltre, è possibile creare un perfetto effetto bagnato da sfoggiare nelle occasioni speciali o nella vita di tutti i giorni.
A prescindere dalla lunghezza, inoltre, il cosiddetto wet style è in grado di valorizzare i capelli corti così come le chiome più lunghe, tuttavia per un risultato ottimale è necessario seguire due strategie fondamentali: utilizzare un prodotto di ottima qualità e applicarlo in modo impeccabile.
Gel effetto bagnato: quale tecnica usare?
Come creare un perfetto effetto bagnato? Il gel deve essere applicato e distribuito sui capelli ancora umidi, preferibilmente dopo averli lavati e dopo averli tamponati con una salvietta per eliminare l’acqua in eccesso.
Dopo aver prelevato una piccola quantità di gel, è necessario procedere con l’applicazione optando per uno dei due modi illustrati qui di seguito:
- sui capelli corti applicarlo con la punta delle dita modellando le ciocche come desiderato;
- sui capelli lunghi procedere dalle radici alle punte, anche aiutandosi con un pettine per dare maggiore definizione.
Per un risultato davvero impeccabile è preferibile lasciare asciugare i capelli naturalmente, senza utilizzare il phon.
Gel per Capelli Fico Nero
Antica Barbieria Colla ha creato un prodotto ultra-leggero che permette di ottenere un’ampia varietà di stili, assicurando un fissaggio naturale e di lunga durata. Il Gel per Capelli Fico Nero non appesantisce e rende i capelli morbidi e non statici.
La sua fragranza delicata al fico nero, inoltre, permette a tutti di utilizzarlo in qualsiasi occasione. Un altro vantaggio è dato dalla facilità di applicazione, sui capelli asciutti o umidi per realizzare un look bagnato. Il gel si elimina facilmente semplicemente con acqua senza lasciare residui.
Scopri tutti i prodotti per i capelli sullo shop di Antica Barbieria Colla