Sin dai tempi del suo fondatore Antica Barbieria Colla si è sempre distinta per l’impiego nei vari trattamenti di prodotti specifici, appositamente ideati dopo un attento studio delle esigenze e delle aspettative della clientela.
Intorno al 2010 la grande richiesta da parte di clienti e amici ha spinto Francesca Bompieri, figlia di Franco, a mettere a disposizione dell’azienda famigliare i suoi studi e le sue competenze nell’ambito della comunicazione pubblicitaria e del graphic design, occupandosi personalmente della linea di prodotti per capelli e barba firmata Antica Barbieria Colla fino a poco tempo fa destinata esclusivamente alla bottega.
Francesca si è dedicata innanzitutto alla creazione dell’immagine coordinata della linea, per far sì che esprimesse pienamente l’eleganza e lo stile della più antica bottega di barbieri milanese.
Si è quindi concentrata sulla diffusione dei prodotti con due obiettivi principali: permettere ai clienti della bottega di rivivere a casa l’esperienza Antica Barbieria Colla e rendere la linea disponibile per un pubblico più ampio, ben al di fuori dei confini della città di Milano. È nato così nel 2013 lo shop online, che ha riscontrato subito un notevole successo anche all’estero, ed è stata avviata nel 2018 una stretta collaborazione con il Giappone, mercato in cui la linea è particolarmente richiesta. Infine Francesca ha contribuito anche all’espansione della linea con l’introduzione delle tre referenze di latte dopobarba nel 2014, la vendita al grande pubblico dei prodotti per la barba lunga (shampoo, balsamo, olio e cera) a partire dal 2015 e il rilancio delle quattro fragranze di acqua di colonia nel 2016, dopo un lungo periodo di assenza dal mercato.